La lavorazione dello zucchero per pezzi artistici

b96c37d57b3140d6b3a67094e481cd40.jpg

Dallo studio, alla progettazione delle pièce fino alla loro realizzazione sotto la guida di un Campione del mondo di pasticceria.

Recensioni

Giudizio medio
0 recensioni

Queste tre giornate dedicate ai pezzi artistici fanno parte di un percorso dedicato alle tecniche di base per la realizzazione di lavorazioni in zucchero. Sotto la guida del maestro Emmanuele Forcone, ogni partecipante avrà la possibilità di creare una vera e propria pièce artistica utilizzando tutte le tecniche per la lavorazione dello zucchero. Dallo zucchero tirato, colato, soffiato al modellaggio dello stesso per creare e rendere quasi animati i soggetti identificativi delle pièce. 

Per chi: possiede già nozioni di base sulla lavorazione dello zucchero e desidera approfondirne l'arte  (il percorso completo comprende tre corsi).

Modalità didattica: Lezioni pratico-dimostrative con esposizione finale dei pezzi prodotti dagli studenti e dal docente.

Cosa comprende il costo: • frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Orari: 8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Alloggio: L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

Prima edizione 2019

Prezzo: 830,00  euro + iva

Acconto: 303,78 euro
Edizione del:
Dal 27/11/2019 al 29/11/2019
30% Nuovo cliente
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 19PADP001
Docente: Emmanuele Forcone
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: 3 giornate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato