HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
903cf1be561341bea539ea016ed1734e.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 1.300,00 euro + iva

Acconto:

390,00 euro + iva

Dal 14/12/2021 al 16/12/2021

Due chef di grandissima esperienza in un approfondimento di alto livello sul vasto panorama della carne nella ristorazione, con un focus dedicato al tema della conservazione.

Dedicare tre intense giornate formative al tema della carne, è una sfida che non potevamo non accogliere vista l’importanza del tema, e proprio per la vastità dell’argomento e per il livello di profondità con cui verrà affrontato, anche questa proposta rientra nei corsi di Alta Specializzazione 2021 dedicati ai professionisti della ristorazione.

Un corso a 4 mani, con la presenza in contemporanea in aula di due chef di altissimo profilo e profondi conoscitori della materia: Angelo Biscotti e Francesco Gotti, oltre che Executive chef anche entrambi membri del direttivo della Nazionale Italiana Cuochi.

Prima di arrivare ad affrontare il tema principe del corso, ossia le diverse tipologie di cottura della carne, guideranno i partecipanti in una esaustiva presentazione dei prodotti di origine animale per saperli classificare, riconoscerne tagli, freschezza e composizione proteica: informazioni utili per il procedimento di cottura.

I due chef avranno poi il piacere di proporre una ricca e diversificata ricettazione dimostrativa delle diverse tecniche di cottura di tutte le differenti tipologie (rosse, rosa, bianche, selvaggina e cacciagione) e tagli di carne da utilizzare in cucina, dalle più tradizionali alle più innovative (dirette, indirette e non solo) tramite l’impiego di differenti temperature e attrezzature. Per chiudere con anche un approfondimento riservato ai brodi, juice e fondi di cottura.

Sempre all’interno di questa Alta Specializzazione, nelle prime 2 giornate sarà presente in aula la tecnologa alimentare Daniela Mendolia per approfondire ulteriormente e dal punto di vista della sua competenza il tema della conservazione e il tema dell’etichettatura e degli additivi, nonché affiancare gli chef al lavoro per mini-focus tecnici di quanto realizzato.

Un corso davvero completo, dunque, imprescindibile per chi desidera esaltare al meglio i piatti di carne nella propria proposta gastronomica.

Destinatari:
Cuochi

Metodo didattico:
Dimostrativo

Modalità:
In presenza

Cosa comprende il costo: 

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Sede di svolgimento del corso: 
Brescia, via Serenissima 5

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST