b6fc12e7e7414c99b30bd61d66b81b5d.jpg

Prezzo: 390,00 euro + iva

Dal 19/06/2018 al 19/06/2018

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

La Scuola d'impresa: corsi di organizzazione e gestione aziendale per gli imprenditori che vogliono essere sempre al passo con i tempi.

L’obiettivo del corso è quello di tradurre un obbligo di legge in un’opportunità di mercato internazionale. Verranno analizzati i requisiti di legge e come gli stessi possano diventare leve di marketing e per le vendite. L’etichetta verrà presentata come strumento di ricerca e sviluppo, in modo da creare prodotti che soddisfino le reali esigenze del proprio cliente.

Programma

  • Definizione di etichetta come strumento di marketing
  • Requisiti di legge per l’etichetta secondo il regolamento europeo 1169/2011
  • Dichiarazione nutrizionale, dati obbligatori e veicolo di informazioni al consumatore
  • Tradurre i requisiti di legge in opportunità di sviluppo e marketing
  • Definizione di claim, requisiti di legge e strumento di comunicazione e vendita
  • Nuove norme FDA, come esser preparati al cambiamento
  • Internazionalizzazione dell’etichetta: come progettare un nuovo prodotto in ottica internazionale a partire dai singoli ingredienti e valori nutrizionali (cenni)

Docente

Ing. Barbara Codan GeniusChoice s.r.l.

Destinatari

Titolari di aziende alimentari e professionisti a supporto dell’imprenditore, pasticceri e panificatori, responsabili ricerca e sviluppo, responsabili assicurazione e controllo qualità, responsabili marketing e vendite.