HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
c2fca5ccb4d748f392043256ed3aba9c.jpg

Prezzo: 0,00 euro + iva

Dal 10/03/2021 al 10/03/2021

6 Recensioni

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

Trainers Training Hoepli 2021

Le future generazioni di Cuochi e professionisti della Cucina dovranno affrontare sfide di un mercato sempre più complesso e con dinamiche in rapida evoluzione e trasformazione, anche a seguito della difficile crisi sanitaria che ha fortemente colpito il settore della ristorazione.

Compito degli insegnanti è fornire loro i migliori strumenti di conoscenza per comprendere tali dinamiche e prepararli a rispondere ai futuri scenari in maniera professionale ed efficace.

La tecnologia a supporto dei processi di ristorazione è oramai elemento imprescindibile per una gestione efficace delle attività di impresa di questo settore, ma allo stesso tempo non sempre è facile per gli operatori capire quali siano i criteri corretti di valutazione delle performance tecnologiche, e quanto le stesse effettivamente impattino sul prodotto finale e sul successo della proposta gastronomica.

Allo stesso modo il concetto di standardizzazione dei processi è spesso frainteso, rischiando di risultare “limitante” rispetto alla spinta creativa che è alla base della scelta professionale di un Cuoco.

In questo workshop, condotto dall’ing. Marco Bordoni, esperto di tecnologie per la ristorazione, si cercherà anzitutto di fare chiarezza sulle terminologie e sugli aspetti chiave dei processi ristorativi di successo. L’obiettivo è di creare un momento dinamico di confronto tra formatori proprio per mettere in luce gli aspetti di conoscenza basilari che poi andranno trasferiti a giovani allievi di cucina.

Verranno presentati alcuni casi di studio stimolanti per comprendere l’importanza e la validità di ottimizzare al meglio i processi produttivi, e verrà dato ampio spazio ai quesiti da parte dei docenti, al fine di ottenere linee guida semplici e immediatamente applicabili all’attività di docenza.

Attestato di partecipazione via mail per tutti i partecipanti.

Contenuti:

  • Scenari e prospettive del futuro mercato della ristorazione post Covid
  • Definizione del fabbisogno tecnologico ed evoluzione dei processi di acquisto per le imprese del food
  • Definizione dell’identità e standardizzazione di un’offerta unica e caratterizzante
  • Ottimizzazione della produzione nella ristorazione: da un semilavorato a molteplici portate
  • Industrializzare l’artigianalità: l’impresa gastronomica come Prada, Louis Vuitton, Gucci e Ferrari

Destinatari:
L'iniziativa è rivolta esclusivamente a docenti degli Istituti Tecnici e Scuole Professionali a indirizzo turistico alberghiero

Metodo didattico:
Webinar su piattaforma fornita e gestita da CAST Alimenti

Modalità:
A distanza

Durata: 
Una sessione gratuita di 2 ore dalle 15:00 alle 17:00

Come partecipare:

1) Acquista il corso cliccando sul bottone “Acquista ora“.

2) Completa tutto il processo di acquisto fino al pagamento a costo zero.

3) Martedì 9 marzo riceverai dalla piattaforma LiveStorm una mail di registrazione al Webinar.

4) Completa tutte le fasi di registrazione e assicurati di ricevere la mail di conferma.

Il giorno stabilito dell’appuntamento non ti resterà che collegarti al Webinar tramite la mail di allert che LiveStorm invierà alla tua casella di posta e iniziare il corso!

*Per una fruizione ottimale dell'evento consigliamo l'utilizzo del Browser Google Chrome sia da mobile che da pc.

 

Note importanti:

- Al termine della lezione sarà possibile rivedere in qualsiasi momento il replay. Basterà accedere al webinar tramite un link che verrà inviato alla propria mail personale.
E' vivamente consigliata la frequenza in diretta del webinar!

ATTENZIONE: la replica sarà disponibile SOLO per gli utenti che si saranno registrati in anticipo alla lezione. Consigliamo quindi di registrarsi sempre e comunque alle sessioni poichè tale registrazione garantirà la possibilità del replay.