
Nuove idee d'impasto anche con farine alternative per rinnovare nel gusto, nella leggerezza e nella struttura la vostra proposta di pizza.
Il maestro lievitista Massimiliano Prete, coadiuvato dal dott. Alessio Busi, tratterà la preparazione ed il mantenimento di diverse tipologie di impasti per pizza, analizzandone sia l’aspetto tecnico/scientifico che pratico di lavorazione. Il focus di approfondimento sulla lievitazione, sia mista che con lievito madre, permetterà la realizzazione di diverse tipologie di lievitati: pizza alla pala (romana) con biga di lievito di birra, pizza classica con lievito madre, pizza al padellino a lievitazione mista, pizza classica con gel o lievito madre. Durante il corso è inoltre previsto l’utilizzo di farine derivanti da grani alternativi quali mais, grano arso, farro, e semi misti.
Destinatari:
Pizzaioli, panificatori
Modalità didattica:
Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti
Cosa comprende il costo:
- frequenza delle lezioni
- materiale didattico
- pranzi
- coffee break
Orari:
8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.
Sede di svolgimento del corso:
Brescia, via Serenissima 5
Alloggio:
L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera
Le fotografie sono a scopo illustrativo.