HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
91128012e3cf4345a9b60c9386d29036.jpg

Prima edizione 2020

Prezzo: 650,00 euro + iva

Acconto:

237,90euro

Dal 17/02/2020 al 18/02/2020

Creatività, tecnologie e metodologie per costruire un menù accattivante che tenga conto della scelta degli ingredienti, della stagionalità dei prodotti, delle tecniche di cottura, dell’impiattamento e del food cost.

Il menù alla carta è il fulcro della proposta ristorativa: per questo ogni sua componente deve essere pensata e calibrata alla perfezione. Lo chef Maurizio Lai presenterà tecnologie, tecniche e metodologie necessarie allo sviluppo di un menù che sia rispettoso della stagionalità dei prodotti,  accattivante ed equilibrato per prezzo e per quantità di proposte. Si toccheranno tematiche quali l’organizzazione dello staff di cucina, la scelta degli ingredienti, analizzata sotto il profilo del food cost e dell’ottimizzazione delle risorse, e le tecniche di cottura e impiattamento più efficaci. I partecipanti al corso riceveranno quindi tutti gli strumenti necessari alla stesura di un menù di successo, che risponda alle esigenze della clientela di riferimento.

Destinatari:
Cuochi

Cosa comprende il costo: 

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: 
Brescia, via Serenissima 5

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST