HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
3c969d59aa404218aaa526e1f83eaafe.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 490,00 euro + iva

Dal 27/09/2021 al 25/10/2021

Come costruire e gestire una squadra di successo al comando di un’impresa in ambito food: dall’analisi delle risorse alla gestione di costi e ricavi.

Essere imprenditore nel mondo del cibo è frutto di una scelta consapevole che comporta cognizione e responsabilità, ancor più in un momento storico come quello attuale.

CAST Impresa, brand di CAST Alimenti vocato alla consulenza e alla formazione personalizzata per ristorazione, industria agroalimentare e ospitalità, grande distribuzione organizzata e Ho.Re.Ca., propone un percorso in modalità webinar a cura del consulente Filippo Scarponi per offrire uno strumento utile, concreto ed efficace nel quale il docente andrà a trattare tutti quegli elementi che è fondamentale verificare con attenzione quando si desidera aprire e/o gestire un’attività in modo sostenibile. Saranno infatti esaminati i pilastri fondamentali su cui costruire l’attività quali il concetto dell’attività, le risorse a disposizione, i sistemi produttivi e distributivi, la gestione dei costi e dei ricavi.

Il webinar è articolato in cinque sessioni di 2 ore ciascuna a cadenza settimanale, dalle ore 15.30 alle 17.30.

Le sessioni sono così programmate e verteranno sulle seguenti tematiche:

Primo appuntamento 27 settembre
Il Business Case (Progetto di Sostenibilità)

  • La trasformazione del mercato
  • Le principali carenze delle attività
  • I prerequisiti del PdS
  • Schema semplificato del Progetto Evolutivo Aziendale (PEA)
  • I presupposti del PEA
  • 1° step: “Concetto dell’attività”

Secondo appuntamento 4 ottobre
Le risorse a disposizione

  • Verifica e feedback della prima sessione
  • Analisi modello “Risorse a disposizione”

Terzo appuntamento 11 ottobre
Sistemi produttivi e distributivi

  • Verifica e feedback delle sessioni precedenti
  • Analisi modello “Sistemi produttivi e distributivi”
  • Dettaglio del file ø

Quarto appuntamento 18 ottobre
Squadra di collaboratori interni ed esterni

  • Verifica e feedback delle sessioni precedenti
  • Analisi modello “Squadra di collaboratori interni ed esterni”
  • Dettaglio del modello KPI

Quinto appuntamento 25 ottobre
Il Progetto di Sostenibilità – in cifre

  • Verifica e feedback delle sessioni precedenti
  • Analisi modello “Vantaggio competitivo”
  • Il Budget del PdS: analisi dei ricavi e dei costi
  • Verifica individuale in aula
  • Analisi modello “Le tappe principali del PdS”

Saranno presentate inoltre le fasi determinanti per la costruzione e la gestione di una squadra di successo e una verifica a tutto tondo delle skills del leader.

Plus del percorso formativo, l’interazione e il confronto costante che i partecipanti potranno avere con il docente, seppur a distanza: tutti i dubbi e le domande potranno essere condivise e trovare immediata risposta dal docente.

Destinatari:

Gestori di locali e imprenditori

Durata:

5 appuntamenti settimanali della durata di 2 ore ciascuno. Totale 10 ore.

Modalità di fruizione:

Webinar su piattaforma fornita e gestita da CAST Alimenti.

 

Come partecipare:

1) Acquista il pacchetto di formazione cliccando sul bottone "Acquista ora".

2) Completa tutto il processo di acquisto sul sito castalimenti.it fino al pagamento.

3) Qualche giorno prima del primo appuntamento riceverai dalla piattaforma LiveStorm una mail di registrazione al Webinar.

4) Completa tutte le fasi di registrazione e assicurati di ricevere subito dopo la mail di conferma.

Il giorno stabilito dell'appuntamento non ti resterà che collegarti al Webinar tramite la mail di allert che LiveStorm invierà alla tua casella di posta e iniziare il corso!