HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
a6ec88a604354b50860ff813a62b753e.jpg

Prezzo: 0,00 euro + iva

Dal 25/02/2020 al 25/02/2020

Sei interessato anche ad un altro corso? Approfitta del Prezzo Bloccato maggio 2020, valido per tutti i corsi a catalogo fino a dicembre!

Il 25 febbraio l'appuntamento è con l'azienda Cauto.

Reti di cooperative CAUTO è protagonista del prossimo appuntamento de "I martedì in CAST Alimenti" sul tema sostenibilità. Siamo proprio sicuri di sapere di cosa si tratta? Una voce autorevole per renderci più consapevoli.

La parola sostenibilità è ormai sulla bocca di tutti. Viene inserita nelle comunicazioni dei telegiornali, negli spot pubblicitari, nelle campagne di marketing delle aziende e nei piani politici nazionali e internazionali. Ma cosa vuol dire davvero sostenibilità? Che cosa è la sostenibilità? E’ importante capire come questo neanche troppo nuovo modo di approcciarsi all’economia e alla vita, ci potrà aiutare ad avere un futuro in armonia con il pianeta, rispettoso della prossima società e con un diversi e innovativi modelli di business. L’esperienza ventennale di CAUTO sul territorio, è un esempio di come conciliare i tre pilastri della sostenibilità per lo sviluppo di un futuro innovativo e in armonia con il territorio.

PARTE 1
Sostenibilità, non solo ambiente ma c'è di più:

Il riscaldamento globale: criticità per uno sviluppo sostenibile argomento sulla bocca di tutti, la sostenibilità uno strumento e una necessità per risolvere il problema.
Il nostro pianeta soffre: cosa sta succedendo all’aria, acqua, suolo, materie prime, energia, mari ecc… perché dobbiamo preoccuparci ed iniziare ad agire.
SDGS e politica internazionale sulle questioni di sostenibilità cosa succede nel mondo e cosa fanno i grandi player mondiali per questo tema.
Il FOOD e lo spreco alimentare nel mondo numeri e impatto del settore.
 
PARTE 2
Cosa possiamo fare noi per rispettare i principi di sostenibilità:

La sostenibilità in azienda à carbon footprint, come misurarla, gli interventi da fare, lotta allo spreco alimentare.
CAUTO e i 3 cuori.
CAUTO per la sostenibilità e lo spreco alimentare a Brescia e non solo La Dispensa Sociale, progetto Più = Meno, Progetto ANCI per le mense scolastiche. Presentazione delle attività di CUATO e i progetti in cui è coinvolto per uno sviluppo sostenibile e la riduzione dello spreco alimentare.

L'incontro si terrà alle ore 18.30 presso l'Aula Magna di CAST AlimentiVia Serenissima 5, Brescia.