
Come ottenere lievitati perfetti sotto il profilo della presentazione e del gusto: un viaggio nella produzione di grandi e piccoli lievitati, partendo dall’utilizzo sapiente del lievito madre.
Per un tema così importante e maestoso, CAST Alimenti non poteva che affidarsi a un docente tra i massimi e indiscussi esperti italiani e internazionali di panificazione: Ezio Marinato.
Campione europeo e mondiale, artigiano e artista della lievitazione, nato con le “mani in pasta” in una famiglia di panificatori da ben 3 generazioni.
La sua profonda conoscenza e professionalità sono l’anima della masterclass, nella quale il maestro illustrerà tutti i segreti e le tecniche della lievitazione, e i singoli passaggi per la realizzazione di prodotti lievitati di diverse dimensioni.
In special modo la sua attenzione sarà riservata ai lievitati cosiddetti “da ricorrenza”, quali la colomba e il panettone. Ma non solo: grande spazio verrà riservato a prodotti adatti alla vendita per tutto l’arco dell’anno, quali Gubana, Fugassa veneta e tante varietà di brioches, cornetti e croissant francesi, dalle forme più innovative e accattivanti.
Un’opportunità formativa da non perdere per acquisire o perfezionare tutti gli strumenti utili per una riuscita sicura e soddisfacente di prodotti lievitati, in grado di soddisfare sia il gusto del cliente, che la sua ricerca estetica nella presentazione.
Destinatari:
Panificatori, pasticceri
Metodo didattico:
Dimostrativo
Modalità:
In presenza
Cosa comprende il costo:
- frequenza delle lezioni
- materiale didattico
- pranzi
- coffee break
Orari:
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.
Sede di svolgimento del corso:
Brescia, via Serenissima 5
Hospitality CAST:
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST
Le fotografie sono a scopo illustrativo.