I fritti in pasticceria

bdee1aa3df594685a5521fa4215ea529.jpg

Un corso a quattro mani dedicato al goloso mondo dei fritti in pasticceria con il maestro Omar Busi, affiancato dal Dott. Alessio Busi.

Recensioni

Giudizio medio
0 recensioni

Due giornate con il maestro Omar Busi per approfondire la tecnica e le preparazioni legate all'impiego del fritto in pasticceria: dal fritto da ricorrenza (sfrappole, tortelloni alla crema e al cioccolato, zeppole, bignè fritti, castagnole) a quello quotidiano (ciambelle, bomboloni, donuts glassati, churros, strauben), senza dimenticare il fritto salato (gnocchini, panzerotti) e le immancabili novità come l’esclusivo Croibom by Omar Busi.

I fritti, dolci e salati, sono prodotti golosi, adatti ad ogni momento della giornata e per ogni periodo dell'anno, purché fatti a regola d'arte.

Il Dott. Alessio Busi, si occuperà di un interessante approfondimento sugli oli e sui grassi adatti alla frittura da un punto di vista tecnico (il punto di fumo, ecc.) e con un occhio di riguardo alle recenti modifiche normative.

Modalità didattica: Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti.

Cosa comprende il costo: • frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Orari: 8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Alloggio: L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

Prima edizione 2019

Prezzo: 650,00  euro + iva
Edizione del:
Dal 04/02/2019 al 05/02/2019
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 19PAPA001
Docente: Omar Busi , Alessio Busi
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: 2 giornate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ente accreditato e certificato