I ”Dolci buoni per tutti”

e72f904f3ebc46fe9826afbf61f504cb.jpg

Un corso di pasticceria "Free From" dedicato alle preparazioni "senza" per chi soffre di intolleranze o allergie al lattosio, al glutine e ad altri ingredienti.

Recensioni

Giudizio medio
0 recensioni

Da sempre il dolce deve essere bello e buono, ma oggigiorno non basta più: oggi il dolce deve avere anche dei plus salutistici. Il cliente odierno cerca in pasticceria dolci sempre più specifici e la richiesta di prodotti per intolleranti è sempre più in crescita, il senza glutine è di certo tra i primi se non il primo nella “Top10” delle richieste. Ma non solo, spesso questi prodotti devono essere anche senza latticini, senza uova, senza zucchero saccarosio o 100% vegetali. 

Dal libro “Dolci per tutti. Le intolleranze in pasticceria” nasce questo corso a quattro mani, in cui saranno realizzate numerose ricette per un mercato di clienti allergici o intolleranti. Dalla selezione degli ingredienti, alle moderne tecniche e tecnologie per gestire una produzione razionale, di ogni ricetta verrà approfondito ogni singolo passaggio nel dettaglio e non mancheranno approfondimenti specifici che i maestri Gabriele Bozio e Stefano Laghi faranno su quelle metodologie di lavorazione inedite che sono state sviluppate nei mesi di ricerca e sviluppo che hanno portato alla realizzazione del libro.

Per chi: pasticceri.

Modalità didattica: Corso dimostrativo con esposizione finale dei prodotti.

Cosa comprende il costo: • frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Orari: 8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Alloggio: L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

 

Seconda edizione 2019

Prezzo: 890,00  euro + iva

Acconto: 325,74 euro
Edizione del:
Dal 28/10/2019 al 30/10/2019
30% Nuovo cliente
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 19PAPA025
Docente: Gabriele Bozio , Stefano Laghi
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: 3 giornate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ente accreditato e certificato