Corso serale per aiuto pasticcere

853f73d3bc4a4a269101851a7b3dbc4f.jpg

Un corso breve, studiato per chi non può accedere ai percorsi a tempo pieno per ragioni di studio o lavoro, ma desidera imparare a produrre ottimi dolci della migliore tradizione italiana e desidera sperimentare il lavoro in un laboratorio professionale di pasticceria.

Recensioni

Giudizio medio
Recensioni

Un corso fantastico con ottimi docenti, professionisti nel loro mestiere.

Molto bello ed interessante per chi sa già fare qualcosa ma gli mancano le basi per capire meglio metodi e ricette e poter fare qualcosa di più .

Un corso strutturato molto bene,le nozioni sono state spiegate in maniera ampia ed adeguata così come la pratica.Posso dire di aver imparato tanto e ciò spinge a migliorarsi sempre!

Corso prezioso e interessante mirato a chi si vuole avvicinare al magico mondo della pasticceria. Un corso che parte dalle basi ma in cui vengono affrontati anche molti approfondimenti mirati; anche dal punto di vista teorico.

ottimo corso base ottimi i maestri ottima l'organizzazione

Bellissima esperienza.

Un ottimo corso, gestito da docenti molto qualificati e disponibili. Si potrebbero migliorare gli spazi "liberi" mentre gli altri lavorano con approfondimenti e altro ancora oltre all'osservazione. Cast ha un altissimo potenziale!

Un corso molto valido, con docenti preparati!

è un ottimo corso professionale lo consiglio a tutte le persone che vorrebbero iniziare a lavorare in pasticceria. I maestri oltre ad essere grandi professionisti sono delle persone meravigliose

Ciao, mi è piaciuto molto, veramente un bel corso, che mi ha imparato a fare tante cose, vorrei continuare anche con gli altri corsi per migliorare ☺

È stata un esperienza troppo emozionante per poterla spiegare a parole... Si può capire solo se si prova a partecipare a uno dei tanti corsi offerti.. Consigliatissimo!!!

Chiudi
Gli ultimi giudizi

Un corso fantastico con ottimi docenti, professionisti nel loro mestiere.

Molto bello ed interessante per chi sa già fare qualcosa ma gli mancano le basi per capire meglio metodi e ricette e poter fare qualcosa di più .

Un corso strutturato molto bene,le nozioni sono state spiegate in maniera ampia ed adeguata così come la pratica.Posso dire di aver imparato tanto e ciò spinge a migliorarsi sempre!

L’aiuto pasticcere si occupa della produzione di pasticceria operando sull'intero processo della lavorazione dei prodotti da forno nel rispetto delle norme alimentari e di igiene. Svolge attività sia attraverso lavorazioni di tipo manuale, che attraverso l'utilizzo di macchinari e strumentazioni. Dosa gli ingredienti secondo le ricette, impasta, forma e stampa i vari tipi di pasticceria ed infine presiede la loro cottura.

Contenuti del corso

  • L’organizzazione di un laboratorio di pasticceria: spazi, macchinari, attrezzature, utensileria e indumenti professionali.
  • Le materie prime in pasticceria.
  • I principi di corretta prassi igienica.
  • Tecnica e produzione pratica degli impasti, loro trasformazione e conservazione.
  • I prodotti della pasticceria italiana classica e moderna: dolci, pasticceria mignon, torte, prodotti da forno e prodotti lievitati
  • Tecniche base di decorazione in pasticceria.

Obiettivi 
È un percorso che prevede la conoscenza delle materie prime, le tecniche di produzione degli impasti base, la realizzazione individuale delle più tipiche produzione di pasticceria come mignon, torte e dolci da forno e farciti, prodotti per prima colazione. La modalità di insegnamento è strutturata sul pieno coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali che permettono all’allievo di apprendere le conoscenze tecniche, la manualità pratica e l’affinamento estetico necessari a questa professione.

Modalità didattica 
Il corso è interamente pratico e si svolge sotto la supervisione di docenti scelti tra i migliori consulenti del panorama italiano nei laboratori di CAST Alimenti attrezzati per consentire un’immediata applicazione delle nozioni ricevute. Sono previste verifiche ed esercitazioni pratiche.

Destinatari 
Il corso è rivolto a persone senza esperienza nel campo della pasticceria o provenienti da altri ambiti professionali. 

Durata: Sono previste 120 ore di formazione teoriche e pratiche d’aula.
Le lezioni si terranno dalle 19 alle 23 per due incontri settimanali (lunedì - mercoledì).

Iscrizioni 
Il corso prevede un massimo di 16 partecipanti
Faranno fede le prime 16 iscrizioni. Si procederà all’attivazione completa del percorso al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di CAST Alimenti al numero 0302350076 oppure inviando una mail a info@castalimenti.it

Si procederà all’attivazione del corso al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Attestato Coloro che frequenteranno almeno il 80% del monte ore e supereranno le verifiche previste, avranno diritto all’Attestato di frequenza.

Cosa comprende il costo: 

  • una giacca e un grembiule professionali
  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • coffee break.

Sede
Il corso avrà luogo presso la sede di CAST Alimenti – via Serenissima, 5 a Brescia. 

Alloggio
L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera.

Prima edizione 2019

Prezzo: 1.990,00  euro + iva

Acconto: 728,34 euro
Edizione del:
Dal 04/02/2019 al 27/05/2019
Prossime edizioni
  • vedi Dal 02/09/2019 al 11/12/2019
Edizioni Passate

Codice del corso: 19SEPA001
Docente:
Formazione: Alta Formazione
Frequenza: Serale
Metodo didattico: in presenza
Durata: 30 serate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato