Corso serale per aiuto cuoco

b10d22341223492e82cc0587d129d008.jpg

Formule studiate per chi non ha la possibilità di frequentare un corso a tempo pieno, per ragioni di studio o di lavoro.

Recensioni

Giudizio medio
Recensioni

Corso serio, ben organizzato, completo. Ho imparato molto. Grazie. Leandro

Molto valido, oltre al cucinare ti permette di capire le dinamiche base all’interno della cucina. Consigliato anche a chi vuole investire nell’universo della ristorazione.

Ottimo corso, lo consiglio sia a chi cerca una formazione professionale che possa introdurre nel mondo della ristorazione, sia agli appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze; docenti, aule e attrezzature impeccabili, il tutto in un'atmosfera serena e amichevole!

Ottimo corso, docenti preparati e struttura da top class

Corso impegnativo negli orari e nei ritmi di lavoro ma lo rifarei subito. Mi ha dato la tecnica ( ora viene naturale anche a me usare il coltello come uno chef) ma anche le spiegazioni teoriche che mi permetteranno di darmi autonomamente delle risposte ( il tempo di lavorazione che sviluppa la rete glutinica che rende elastico il composto). Consiglierei il corso anche a chi crede di non essere appassionato di cucina ( come ero io inizialmente), potrebbe spalancarsi un mondo sconosciuto ed affascinante.

Per me il corso è stato molto utile,ho avuto la fortuna di trovare lavoro in cucina poco dopo aver iniziato ed è stato utilissimo per quanto riguarda le tecniche di base. Alcune serate sono state poco interessanti ma penso che sia difficile organizzare correttamente un corso come questo e riuscire a concentrare in poco tempo tanti argomenti. Un ringraziamento particolare ai due chef e ai borsisti, sempre disponibili e pazienti!

E' stata un' esperienza bellissima, per appassionati di cucina è il giusto inizio per affrontare la cucina professionale. Sono pienamente soddisfatto.

Corso molto professionale e formativo. unica pecca forse sulla dispensa, l'avrei gradita con approfondimenti migliori sul sistema certificato HACCP e con una durata di 150 ore. Comunque mi ritengo molto soddisfatto

Chiudi
Gli ultimi giudizi

Corso serio, ben organizzato, completo. Ho imparato molto. Grazie. Leandro

Molto valido, oltre al cucinare ti permette di capire le dinamiche base all’interno della cucina. Consigliato anche a chi vuole investire nell’universo della ristorazione.

Ottimo corso, lo consiglio sia a chi cerca una formazione professionale che possa introdurre nel mondo della ristorazione, sia agli appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze; docenti, aule e attrezzature impeccabili, il tutto in un'atmosfera serena e amichevole!

L’aiuto cuoco supporta i cuochi nella preparazione degli ingredienti e dei piatti, nell’esecuzione dei processi di cottura, conservazione dei cibi e della pulizia dei locali e delle attrezzature di cucina. L’addetto alla ristorazione (aiuto cuoco) potrà lavorare in un ristorante, in una struttura turistico-ricettiva, nelle cucine di ristorazione collettiva e di catering.

Contenuti del corso

  • di cucina, spazi, attrezzature, utensileria 
  • I principi di corretta prassi igienica in cucina. Conservazione e stoccaggio delle preparazioni. 
  • Tecniche di pulizia, preparazione e lavorazione di base 
  • Realizzazione di piatti della tradizione culinaria italiana, dagli antipasti ai dolci 
  • La progettazione di menù.

Obiettivi 
Al termine del corso l’allievo conoscerà i criteri per la scelta dei prodotti e delle materie prime, la loro trasformazione e corretta conservazione. Comprenderà inoltre come applicare correttamente tecniche e metodi di cottura per diversi tipi di pietanze. La figura in uscita avrà le necessarie competenze e abilità per poter lavorare in ambienti ristorativi come assistente a chef e cuochi.

Modalità didattica
Il corso è interamente pratico e si svolge sotto la supervisione di docenti scelti tra i migliori consulenti del panorama italiano nei laboratori di CAST Alimenti attrezzati per consentire un’immediata applicazione delle nozioni ricevute. Sono previste verifiche ed esercitazioni pratiche.

Destinatari 
Il corso è rivolto a persone senza esperienza nel campo della ristorazione o provenienti da altri ambiti professionali. 

Durata
Sono previste 120 ore di formazione teoriche e pratiche d’aula.
Le lezioni si terranno dalle 19 alle 23 per due incontri settimanali (lunedì - mercoledì).

Iscrizioni 
Il corso prevede un massimo di 16 partecipanti.
Faranno fede le prime 16 iscrizioni. Si procederà all’attivazione completa del percorso al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di CAST Alimenti al numero 0302350076 oppure inviando una mail a info@castalimenti.it

Si procederà all’attivazione del corso al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Attestato 
Coloro che frequenteranno almeno il 80% del monte ore e supereranno le verifiche previste, avranno diritto all’Attestato di frequenza.

Cosa comprende il costo: 

  • una giacca e un grembiule professionali
  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • coffee break.

Sede
Il corso avrà luogo presso la sede di CAST Alimenti – via Serenissima, 5 a Brescia. 

Alloggio
L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera.

Prima edizione 2019

Prezzo: 1.990,00  euro + iva

Acconto: 728,34 euro
Edizione del:
Dal 04/02/2019 al 27/05/2019
Prossime edizioni
  • vedi Dal 02/09/2019 al 11/12/2019
Edizioni Passate

Codice del corso: 19SECU001
Docente: Walter Zanoni
Formazione: Alta Formazione
Frequenza: Serale
Metodo didattico: in presenza
Durata: 30 serate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato