Corso di cioccolato artistico

592271ecdccf4e3d838ae45f4f667214.jpg

Un corso pratico con il Campione del mondo Francesco Boccia per approfondire il tema del cioccolato artistico.

Recensioni

Giudizio medio
0 recensioni

Un corso completamente pratico e a numero chiuso, condotto dal Campione del Mondo Francesco Boccia che presenterà le tecniche base per la lavorazione e la decorazione con il cioccolato.

Gli allievi saranno coinvolti e partecipi di tutte le fasi di produzione e preparazione finalizzate a costruire le proprie pieces artistiche interamente a base di cioccolato. L’obiettivo sarà di realizzare soggetti artistici commerciali, facilmente replicabili e adatti alla vendita. In aula ci saranno anche approfondimenti sulla materia prima cioccolato, sulla sua lavorazione, colorazione e plasmabilità, in modo da consentire al partecipante di avere le competenze tecniche, ma anche teoriche per costruire soggetti e opere d’arte di grande impatto.

Per chi: corso rivolto a tutti gli appassionati della materia ed a chi vuole arricchire le proprie conoscenze nel campo del cioccolato artistico.

Modalità didattica: Lezioni pratico-dimostrative con esposizione finale dei pezzi prodotti dagli studenti e dal docente.

Cosa comprende il costo: • frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Orari: 8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Alloggio: L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

Prima edizione 2019

Prezzo: 990,00  euro + iva

Acconto: 362,34 euro
Edizione del:
Dal 04/09/2019 al 06/09/2019
30% Nuovo cliente
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 19CCCC002
Docente: Francesco Boccia
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: 3 giornate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato