Area Stampa

Gli "Artisti del Panettone" arrivano a Milano

05/12/2018

Degustazioni, masterclass, live cooking e talk animano lo storico Palazzo dei Giureconsulti durante il weekend dell'8 e 9 dicembre.
Tra i partner anche CAST Alimenti.

Scarica il comunicato stampa

Scarica il comunicato stampa

Il primo corso di Alta Formazione per i grandi Pastry Chef di domani

03/12/2018

Nessuna scuola finora aveva dedicato un corso di Alta Formazione al pasticcere da ristorazione e d'albergo. E sì che oggi questo è un mestiere sempre più richiesto, che offre sbocchi lavorativi interessanti e ben remunerati, spesso in ristoranti e strutture ricettive di prestigio, sia in Italia che all'estero. A colmare questo vuoto ci ha pensato CAST Alimenti, da sempre attenta a rispondere prontamente alle richieste del mercato.

(Pasticceria Internazionale)

Scarica il comunicato stampa

Le nuove star della tv? I pastry chef

26/11/2018

I pasticceri da ristorante rubano la scena ai più classici cuochi stellati, in cucina come nei programmi televisivi. "Il pastry chef è un professionista che lavora nelle cucine dei grandi ristoranti per occuparsi solo delle singole porzioni di dessert. Il suo dolce è pensato e impiattato secondo una filosofia che rispetta per ingredienti, gusti, suggestioni le scelte fatte dal Main chef per il menù." spiega Vittorio Santoro, Direttore della scuola per chef CAST Alimenti, dove da quest'anno esiste un corso di formazione specifico. "Questo perchè lo specialista dei dolci nel ristorante ha davvero un'importanza cruciale: è suo il piatto finale del pasto, quindi non può assolutamente sbagliare o comprometterebbe tutta l'esperienza di gusto vissuta dal cliente". 

(Silhouette)

Scarica il comunicato stampa

Formaggi che passione con Chef Zanotti

22/11/2018

Grande partecipazione per la prima lezione in CAST Alimenti: spazio a tecniche e aneddoti.

(Giornale di Brescia)

Leggi

Scarica il comunicato stampa

IEG: TUTTO PRONTO PER LA SECONDA GIORNATA DI GLUTEN FREE EXPO E LACTOSE FREE EXPO

19/11/2018

Rimini, 18 novembre 2018 – Continua a Fiera di Rimini l’appuntamento con il mercato free from grazie alla settima edizione di Gluten Free Expo, salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine e la seconda edizione di Lactose Free Expo, dedicata al mercato senza lattosio.

Grazie alla collaborazione con CAST Alimenti, novità di quest’anno, per tutta la durata delle manifestazioni sarà possibile assistere alle dimostrazioni live e agli show cooking rivolti ai professionisti di Cast Alimenti Free From.

Scarica il comunicato stampa

"Fermento" Beer Attraction

13/11/2018

Un nuovo layout e 3 padiglioni in più per la 5a edizione di "Beer Attraction" dal 16 al 19 febbraio 2019 che si svolgerà in contemporanea a BB Tech Expo e Food Attraction, riferimenti per le business comunity del tech&beer e del food&beer. CAST Alimenti sarà presente con il FoodAttraction Lab nel pagiglione A5...

(Birra & Sound)

Scarica il comunicato stampa

SIGEP 2019: appuntamento col talento del dolciario artigianale di tutto il mondo

13/11/2018

Dal 19 al 23 gennaio 2019 Italian Exhibition Group organizza il 40° salone leader al mondo dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè. Tante le novità in programma come l'International Pastry Camp...

(Rassegna alimentare)

Scarica il comunicato stampa

Gluten Free Expo e Lactose Free Expo con CAST Alimenti

13/11/2018

Importante e unico punto di incontro per il mercato free from. CAST Alimenti in collaborazione con Molino Dallagiovanna organizzerà "CAST Alimenti Free From" presso la Hall A7C7-Stand R2 della fiera: i docenti della scuola si alterneranno in diverse demo di show cooking e dimostrazioni live di ricette senza glutine e senza lattosio per professionisti. 

(Ristorazione Italiana)

Scarica il comunicato stampa

I corsi serali di CAST Alimenti

13/11/2018

A partire dal mese di febbraio 2019 le nuove edizioni dei corsi serali "Made in CAST": corso serale per aiuto cuoco, corso serale per aiuto pasticcere, corso serale per panificatore, corso serale per gelatiere...

Scarica il comunicato stampa

Il premio Pastori investe su giovani e sviluppo agricolo

13/11/2018

Onav e CAST Alimenti hanno messo a disposizione rispettivamente un corso di formazione per due studenti. I vincitori del sedicesimo premio Pastori sono accomunati da una visione dell'agricoltura sempre più sostenibile e a basso impatto ambientale.

Scarica il comunicato stampa

Scarica il comunicato stampa

Ente accreditato e certificato