DETTAGLI CORSO

I FONDAMENTI IN GELATERIA

Dal 12/03/2012 al 14/03/2012
e dal 01/10/2012 al 03/10/2012

Docente: CARLO ANDREATTA

Dedicato a chi in brevissimo tempo ha l’esigenza di conoscere le primissime nozioni sul gelato e sulle tecniche per produrre i classici gusti del gelato italiano (creme e gelati alla frutta). Il corso aiuterà a distinguere le materie prime e i processi di produzione del gelato. Conoscere i semilavorati e capirne le possibilità di utilizzo nell'organizzazione di produzione. La conservazione e lo stoccaggio. Verranno inoltre forniti utili consigli per la risoluzioni dei problemi più comuni e per la presentazione e la vendita del gelato. L’ideale per chi vuole conoscere il prodotto nei suoi primi fondamenti e anche per cuochi, pasticceri e coloro che necessitano di un completamento alla loro professione.

Contenuti
Storia del gelato, che cos’è il gelato e le materie prime che lo compongono; produzione e macchinari; tipologie di gelato: creme (base latte) e frutta (base acqua) e pratica di produzione; ciclo produttivo, conservazione e stoccaggio Ricettario dei gusti classici. Cenni sugli aspetti di vendita e presentazione

Prezzo: 770 € +IVA

Consultare le agevolazioni offerte!

INFORMAZIONI GENERALI:
Cosa comprende il costo: frequenza del corso, materiale didattico, pranzi, coffee breaks.
Orari: 9.00-13.00 e 14.00-17.30 ca; l’ultimo giorno si termina verso le 16.00.
Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5
Alloggio: il costo dell’alloggio è escluso dal costo del corso, abbiamo comunque convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione "Ospitalità alberghiera".

ISCRIVITI AL CORSO


Seguici anche su:

scarica cataloghi corsi scuola di cucina

Cerca i corsi

Certificazioni CAST Alimenti