Master di pasticceria

Master di pasticceria

La proposta formativa di più alto livello nell’intero panorama dei corsi CAST Alimenti. Come accade in ambito accademico, il Master di Pasticceria intende fornire le conoscenze più avanzate di questa disciplina a tutti coloro che hanno già una buona preparazione. Il percorso si rivolge a chi è già pasticcere e pratica da tempo questo mestiere ed è costituito da 14 incontri teorici e dimostrativo-pratici, dedicati alle tecniche di costruzione di prodotti, composti e impasti base a un altissimo livello di approfondimento. Il Master ha come obiettivo la trasmissione del sapere e del saper fare della pasticceria italiana, lo studio approfondito degli impasti e delle preparazioni con tutti gli ingredienti e le modalità di interazione necessari a prepararli, cuocerli, conservarli. Gli incontri dedicati a gelateria, cioccolateria, pasticceria salutistica, produzione e conoscenza dei dolci tipici italiani servono a completare la preparazione di un maestro pasticcere che punta all’eccellenza. Si procederà all’attivazione completa del percorso al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Sarà data priorità di iscrizione agli allievi che frequentano il Master completo; sarà possibile frequentare singoli incontri solo in caso restino dei posti disponibili. Al termine della frequentazione di tutto il percorso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al MASTER DI PASTICCERIA di CAST Alimenti. Il Master verrà replicato in più edizioni.

IMPORTANTE: Chi non ha la possibilità di frequentare tutto il Master nel corso di un unico anno, potrà recuperare le lezioni perse nelle edizioni successive fino a completare i 14 appuntamenti previsti.

I docenti del Master sono i migliori professionisti delle diverse discipline. In primis Iginio Massari che, con le sue magistrali interpretazioni, gestisce le principali tematiche: Meringaggi, Masse montate, Sfoglia, Pasta bignè, Pasta frolla, Pan di Spagna, Pasta lievitata, Creme. Fra gli altri professionisti coinvolti per approfondimenti tematici: Achille Zoia per la pasticceria della tradizione italiana, Francesco Palmieri per il gelato, Pierpaolo Magni per il cioccolato, Gabriele Bozio e Nicola Michieletto per la pasticceria salutistica, e i maestri Danilo Freguja e Paolo Cappelini per la merceologia. Docenti con competenze a carattere scientifico, come il prof. Franco Antoniazzi, accompagneranno i maestri in codocenza per alcune lezioni.

Il percorso è composto dai seguenti corsi:

Prezzo: 12.900,00euro + iva
Prezzo Scontato 9.700,00 euro + iva

Acconto: 3.416,00 euro

Area Studenti

Uno spazio ad accesso riservato per i nostri studenti, con materiale didattico integrativo, avvisi e offerte di lavoro sempre aggiornate per chi frequenta i corsi di alta formazione.

Vai all'area alumni

Le nostre promozioni

Scopri tutte le agevolazioni e le offerte attive per chi si iscrive ai nostri corsi, dagli sconti promozionali all'ospitalità alberghiera, e le attività riservate alle scuole alberghiere.

Consulta le promozioni

Newsletter

Resta aggiornato con CAST Alimenti. iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, riceverai notizie sui corsi, curiosità e novità dal mondo culinario

Iscriviti alla newsletter

Ente accreditato e certificato