Cucina e pasticceria: studenti a cinque stelle

Cucina e pasticceria: studenti a cinque stelle

Il massimo dei voti è stato assegnato a 15 studenti

I docenti di CAST Alimenti, alla fine del percorso in aula con gli studenti di cucina e pasticceria, assegnano loro un riconoscimento importante, le cinque stelle, che saranno impresse sull'attestato e che corrispondono alla "lode" per un laureato. Sabato 10 giugno, giorno della cerimonia ufficiale per 45 nuovi cuochi e pasticceri, gli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti meritando il plauso della giuria sono stati quindici

La valutazione della giuria, composta dai docenti ma anche da commissari esterni (professionisti, esperti e giornalisti), tiene conto delle competenze acquisite in aula e durante il tirocinio, ma anche della capacità di collaborare all'interno di un laboratorio o in una cucina. 

L'esame è un momento di crescita. Serve a noi per capire quali sono davvero le competenze acquisite in aula, serve ai ragazzi per essere consapevoli della professionalità acquisita e serve ancora una volta per confrontarsi e mettersi in gioco – Gabriele Bozio, executive manager di CAST Alimenti. 

Gli studenti che ricevono le cinque stelle dalla seconda edizione del corso di alta formazione per cuoco e dalla quinta e sesta edizione del corso di alta formazione per pasticcere sono: Filippo Serlini, Nikolov Vasil Sotirov e Luca Tammaccaro per la cucina: Andrea Berton, Ambra Campodonico, Beatrice Casella, Maria Compagnoni, Alessandro Ibba, Giulia Manenti, Elena Stofler, Nicole Dimauro, Simona Ferracini, Irene Giora, Simone Migliorelli e Domenico Petronella. 

Ente accreditato e certificato