METRO Academy e CAST Alimenti collaborano per l'innovazione

METRO Academy e CAST Alimenti collaborano per l'innovazione

La presentazione del nuovo catalogo corsi 2017/18 dedicati al mondo HO. RE. CA.

Il 17 ottobre 2017 Cast Alimenti ha partecipato alla tavola rotonda organizzata presso METRO Academy durante la quale si è parlato di ristorazione e formazione.

Lo show cooking ispirazionale, curato del Direttore Scientifico di METRO Academy Claudio Sadler e dallo Chef Daniele Caldarulo, ha reso ancora più “appetitosa” la presentazione dei nuovi corsi  di METRO Academy che partiranno dal mese di Novembre. Obiettivo del nuovo programma formativo 2017/18 è stato proprio quello di proporre temi innovativi ed ispirazionali, così da offrire nuove idee e stimoli per fare la differenza nel business quotidiano dei professionisti Ho. Re. Ca. Su questa specifica si fonda la proficua collaborazione tra METRO Academy e CAST Alimenti che dura ormai da quattro anni.

Claudio Sadler spiega così la sua scelta di unirsi a questo progetto: “Ho sempre voluto mettermi a disposizione dei Professionisti più giovani nella convinzione che la formazione sia fondamentale. Dagli istituti alberghieri alla creazione di centri per professionisti. È per questo che ho accettato con entusiasmo di diventare Direttore Scientifico di METRO Academy”.

La partnership di CAST Alimenti con METRO Academy”, racconta invece Dario Mariotti Direttore Marketing e Vendite di CAST Alimenti, “nasce dalla volontà di lavorare insieme per la crescita del settore Ho. Re. Ca. attraverso nuove tecnologie e competenze. Fin dagli esordi del progetto di METRO Academy, i docenti CAST affiancano Claudio Sadler nel formulare e offrire corsi sui diversi mestieri del gusto, con contenuti di qualità, nel segno dell’innovazione”.

È proprio nell’innovazione che CAST Alimenti si sente particolarmente vicina a METRO Academy” aggiunge Vittorio Santoro, direttore e fondatore di CAST Alimenti. “Aggiornarsi, oggi, è la chiave del successo. Diffondere tra i professionisti dei mestieri del gusto la cultura d’impresa, insegna a trasformare un’attività in un’impresa vincente… sono obiettivi condivisi da METRO e da CAST. È in quest’ottica che dal nuovo anno cureremo la formazione dei formatori METRO, incarico di responsabilità che ci onora e ci lega ancor di più”.

Ente accreditato e certificato