Lezioni di Chef

Lezioni di Chef

Gli appuntamenti di Chef per una notte in CAST Alimenti

Chef per una notte è un'iniziativa proposta annualmente dal Giornale di Brescia che mette ai fornelli gli appassionati di cucina e cibo di qualità.

Per l'edizione 2017 chi si iscrive ha inoltre la possibilità di partecipare a "Lezioni di Chef": una bella novità resa possibile dalla partnership con CAST Alimenti e che prevede 4 appuntamenti esclusivi con lo Chef Beppe Maffioli all'insegna della buona cucina, ospitata proprio nelle aule della scuola dei mestieri del gusto.

Ogni lezione avrà come protagonista un ingrediente diverso.

La prima "Lezione di Chef" si è svolta il 14 novembre e trattava "Il caffè in cucina” grazie anche all'intervento di Paolo Uberti di Trismoka, che ha illustrato il caffè nelle sue qualità per poi lasciare il posto all'estro creativo dello Chef Maffioli che ha dimostrato come utilizzare il caffè in diverse preparazioni gourmet. 

Guarda la photogallery della prima serata.

La seconda "Lezione di chef" del 12 dicembre riguardava i "Trucchi per cucinare la carne".

All’assaggio chef Zanotti ha portato una pancia di maialino cotta al forno con cipolle caramellate, una preparazione di faraona con morbido di patate e cardoncello, chef Maffioli invece una rivisitazione del cotechino con gambero rosso e crema di topinambur e semi di anice ed un recupero del quinto quarto con una lingua salmistrata di manzo.

Guarda la photogallery della seconda serata.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 25 gennaio con "Cucinare Bio".

C'è ancora tempo per iscriversi: scoprite come partecipare!

 

Ente accreditato e certificato