CAST Alimenti per i professionisti stranieri

CAST Alimenti per i professionisti stranieri

Al via il nuovo programma 2018

CAST Alimenti da anni ha avviato diversi programmi dedicati alla formazione di professionisti stranieri, stabilendo anche collaborazioni proficue e continuative con alcuni istituti esteri come ad esempio il Monroe College di New York.

Per il 2018 il programma è ricco e rinnovato: il 16 aprile partiranno diversi corsi focalizzati sulle più tipiche preparazioni italiane e sull'uso sapiente di prodotti tipici, dalla pasta alla pasticceria con un focus dedicato anche al mondo pizza e gelato. In particolare, un corso sarà dedicato agli studenti del college canadese Fanshawe, che per la prima volta parteciperà ad un percorso personalizzato ad hoc, mentre le altre proposte formative sono aperte a professionisti stranieri provenienti da tutto il mondo.

E' la prima volta che CAST Alimenti attiva un percorso di aggiornamento professionale e di alta specializzazione per il mondo professionale estero. Ciò si è reso possibile grazie alla lunga esperienza nella didattica rivolta a target nazionali e all'apertura verso i fabbisogni professionali espressi da altri mercati.  

I corsi che CAST Alimenti dedica ai professionisti stranieri:

  • sono completamente pratici
  • vengono svolti in inglese con materiale didattico in lingua
  • hanno una durata media di una settimana
  • sono totalmente personalizzabili per gruppi superiori a 8 partecipanti

Il programma di aprile 2018 è composto dai seguenti corsi:

Pasta: Foundation and Evolution” dal 16 al 20 aprile con lo chef Walter Zenoni esperto nella preparazione di pasta fresca.

Italian gourmet Bread, dal 23 al 28 Aprile con il maestro panificatore Fabio Bertoni si impareranno i segreti del pane, della pizza e della focaccia.

Italian Pasticceria: Pastry and Dessert” dal 30 Aprile al 5 maggio con il maestro pasticcere Riccardo Magni si approfondiscono ingredienti e preparazioni classiche e moderne della pasticceria italiana.

Artisan Gelato” dal 7 all'11 Maggio con Vincenzo Baldassarre per imparare l'arte del gelato italiano.

E' già pronto per l'estate anche il SUMMER PROGRAM della durata di due settimane (dal 23 luglio al 3 agosto) con un ricchissimo piano didattico centrato sulla modernità della cucina e della pasticceria italiana.

Ente accreditato e certificato