Beer&food: nuove opportunità di impresa

Beer&food: nuove opportunità di impresa

CAST Alimenti a Beer Attraction (Rimini, 18-21 febbraio)

Dal 18 al 21 febbraio CAST Alimenti – La scuola dei mestieri del gusto sarà presente all’interno dell’Area Evento “Specialty Food Court” di Beer Attraction (Fiera di Rimini) con Beer&food, un programma di dimostrazioni su proposte food che possono sviluppare ottime sinergie con il mondo “birra”.

Il filo conduttore è quello della moderna ristorazione commerciale veloce (quick service restaurant), in tutte le sue più svariate espressioni: dalla classica alla vegana, dall’etnico al salutistico. Si tratta di un modello alimentare che si sta sempre più imponendo e che, lontano dagli schemi del semplice fast food, offre incredibili opportunità di fare impresa nella ristorazione.

L’obiettivo dell’evento Beer&Food è di offrire un’opportunità agli operatori della ristorazione moderna per aggiornarsi sui nuovi trend di consumo e su come aumentare la redditività delle proprie imprese e attività. Attraverso esempi pratici, gli chef di CAST Alimenti e altri ospiti spiegheranno quali straordinarie opportunità di innovazione e business ci sono offerte dal mercato ristorativo attraverso temi legati all’organizzazione del lavoro, all’uso di nuove metodologie e tecniche di lavorazione, alla conoscenza degli strumenti di marketing e di promozione.

L’iniziativa è  frutto dell’esperienza di CAST Alimenti – la scuola dei mestieri del gusto, che da diversi anni, accanto alle attività di formazione e aggiornamento per i professionisti, si occupa di offrire servizi per lo start up o il rinnovo di locali e aziende ristorative, attraverso una collaudata formula di formazione e consulenza personalizzata.

Quattro le masterclass che si ripeteranno in diverse fasce orarie nei quattro giorni di fiera:

Special burger (sabato 18 febbraio, ore 10.30; domenica 19 febbraio, ore 16,30; lunedì 20 febbraio, ore 14.30 e martedì 21 febbraio, ore 12.30)

Un viaggio alla conoscenza dell’hamburger, dai formati più classici a quelli più originali, con ingredienti alternativi e tecniche di preparazione semplici e redditizie.

Street pasta (sabato 18 febbraio, ore 12.30; domenica 19 febbraio, ore 10.30; lunedì 20 febbraio, ore 16.30 e martedì 21 febbraio, ore 14.30)

Il più classico dei prodotti italiani preparato in versione “take away”. Abbinamenti di sapori e creatività, da consumare in modo semplice, informale, per tutti i momenti della giornata.

Quick service for Veg & Veg (sabato 18 febbraio, ore 14.30; domenica 19 febbraio, ore 12.30; lunedì 20 febbraio, ore 10.30 e martedì 21 febbraio, ore 16.30)

Idee vegetariane e vegane per una  ristorazione veloce e sfiziosa, preparata con tecniche moderne per creare gusti accattivanti che sapranno conquistare tutti.

Etnico bbq (sabato 18 febbraio, ore 16.30; domenica 19 febbraio, ore 14.30; lunedì 20 febbraio, ore 12.30 e martedì 21 febbraio, ore 10.30)

Dalle tradizioni alimentari più lontane, succulenti proposte di carne preparate al barbeque con grande maestria  e accompagnate da salse  e spezie appetitose e originali.

Per tutta la durata delle dimostrazioni sarà presente un punto informazioni a disposizione delle aziende con la presenza di consulenti qualificati CAST Alimenti.

Ente accreditato e certificato