La cucina in gastronomia

1db9f2823e904118a9f866e4d652dfb9.jpg

Corsi di specializzazione di breve durata per tutti i professionisti che vogliono raggiungere l'eccellenza nel proprio settore ed essere sempre al passo con i tempi.

Recensioni

Giudizio medio
1 recensioni
Gli ultimi giudizi

ottimo corso con ricette interessanti, il docente è stato esaustivo,estremamaente professionale, e disponibile durante tutto il corso. Complimenti per la scelta dello stagista che ha affiancato il docente nei due giorni, attento ad ogni necessità. Il corso si è rivelato OTTIMO!!!

La gastronomia è una realtà importante della ristorazione italiana. Insieme allo chef Gianluca Tomasi si studieranno tecniche di preparazione, conservazione e presentazione per creare un stile di servizio vincente. Non mancheranno consigli per una corretta e razionale gestione dell'attività, e per la cura estetica del piatti. Alcune delle ricette che saranno realizzate dallo chef: lonza di maiale marinata alle spezie , Filetto di branzino in crosta di gamberi e cereali, Pasta fredda con burrata e pomodoro, Terrina di merluzzo nero con crosta di molluschi e crema di patate al limone , Involtini di lasagne con tuberi, radici, pane croccante al timo e crema di patate viola, Tortino di semolino allo speck e salsa alla salvia, Riso pilaw con ragout bianco al curry, Involtino di melanzane e spaghetti con ragout d'anatra, Insalata di risi integrali all'orientale, Insalata di bulgur, Sformato di zucchine con il suo fiore e salsa di peperone rosso arrostito , Tagliata di tonno con pomodori, olive e capperi, Rotolo di baccala', gamberi e zucchine con pane croccante al pomodoro e arancia e salsa di cipolla, Medaglione di pollo con "biancone del grappa" e asparagi verdi, Terrina di patate e funghi e altre gustose ricette. 

Per chi: operatori del settore che vogliono avviare un’attività di gastronomia o rinnovare la propria. 

Modalità didattica: Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti.

Cosa comprende il costo: • frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Orari: 8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Alloggio: L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

Prezzo: 650,00  euro + iva

Acconto: 237,90 euro

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

Edizione del:
Dal 02/05/2018 al 03/05/2018
30% Nuovo cliente
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 18CUCU033
Docente: Gianluca Tomasi
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: Due giornate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato