Street Food e Ristorazione Commerciale Veloce

dba40c863d5541ebab4da6bb9da85516.jpg

Percorsi di specializzazione di breve durata per tutti i professionisti che vogliono raggiungere l'eccellenza nel proprio settore ed essere sempre al passo con i tempi.

Recensioni

Giudizio medio
0 recensioni

La ristorazione moderna è in forte evoluzione. Sono in aumento i consumi fuori casa e sempre di più la ristorazione classica ha l’esigenza di integrare nuove formule di consumo informale, veloce ed economico.
Questo tipo di ristorazione viene chiamata “Quick Service Restaurant” e tradizionalmente in Italia è stata sempre ben rappresentata dal cibo di strada (Street Food): un cibo “veloce”, da consumare anche per strada, a costi contenuti.
Il corso con Nicola Michieletto pone particolare attenzione alla gestione della parte produttiva attraverso l’uso della moderna tecnologia: per realizzare il QSR è necessario infatti ottimizzare il processo di produzione, conservazione e vendita con tecniche come il sottovuoto o uso di attrezzature specializzate (es. forni combinati microonde-convezione).
Uso della tecnologia, razionalizzazione dei costi e facile applicabilità a qualsiasi tipo di preparazione gastronomica (hamburgeria di vario genere, kebab, fritti, ma anche altri piatti della tradizione rivisitati) sono i concetti fondamentali su cui si svilupperà questo seminario.
Per chi: gestori di locali, chioschi, food truck, ristoranti e gastronomie che vogliono intraprendere o potenziare un nuovo metodo far ristorazione, attraente, giovane, di qualità e di forte appeal.

Modalità didattica: Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti realizzati in aula dal docente.

Cosa comprende il costo: • frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Orari: 8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Alloggio: L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

Seconda edizione 2017

Prezzo: 600,00  euro + iva

Acconto: 219,60 euro
Edizione del:
Dal 07/09/2017 al 08/09/2017
50 % Nuovo Cliente
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 17CUCU147
Docente: Nicola Michieletto
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: Due giornate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie che illustrano i corsi si riferiscono precedenti edizioni del corso.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato