Pastry Camp 2018

4e161746adcf493584cc3b4fb0b2295c.jpg

I più grandi Maestri incontrano in CAST Alimenti i campioni di domani con lezioni magistrali, dimostrazioni e degustazioni

Recensioni

Giudizio medio
Recensioni

Molto ben organizzato e tutti i professionisti hanno trattato argomenti molto interessanti!! lo consiglio molto per avere un confronto con grandi maestri e altri professionisti o appassionati del mestiere

Salve, essendo stato il mio primo "corso" in cast alimenti, devo dire che sono rimasta molto contenta e sicuramente in futuro, mi iscriverò anche ad altri corsi!

5 giorni in cui si impara sempre qualcosa di nuovo,se l anno prossimo ci sarà posto lo rifarò volentieri!

Esperienza bellissima con tanti professionisti di livello altissimo

Pastry Camp esperienza unica! Consiglio a tutti coloro che hanno una sfrenata passione per questo mestiere di partecipare!

Bellissima esperienza.. Da rifare.. Maestri stupendi

Eccellente ! Una esperienza unica ed emozionante, lo raccomando vivamente !!!

Interessante. Bella esperienza per conoscere la scuola ed avere piu chiaro il panorama dei concorsi

Un'esperienza formativa unica, la consiglio a tutti sopratutto ai giovani come me che hanno tanto bisogno di essere spronati a partecipare a competizioni anche avendo molta voglia di fare.

Per me quest'anno è stata la prima volta al pastry camp e ci tornerò sicuramente l'anno prossimo! È stata l'esperienza più bella della mia vita! Lo consiglio a chiunque abbia questa passione!

Sono state cinque giornate di approfondimento a fianco di veri professionisti. Attendo con ansia la chiamata per la prova come borsista. Sebastiano

è stato un corso utile per una ragazza come me che ha intrapreso la strada dei concorsi, e che dopo questi 5 giorni ha capito gli errori che ha fatto nel passato ed ora si sente più pronta.

Chiudi
Gli ultimi giudizi

Molto ben organizzato e tutti i professionisti hanno trattato argomenti molto interessanti!! lo consiglio molto per avere un confronto con grandi maestri e altri professionisti o appassionati del mestiere

Salve, essendo stato il mio primo "corso" in cast alimenti, devo dire che sono rimasta molto contenta e sicuramente in futuro, mi iscriverò anche ad altri corsi!

5 giorni in cui si impara sempre qualcosa di nuovo,se l anno prossimo ci sarà posto lo rifarò volentieri!

Il Pastry Camp, che si tiene ogni anno a settembre in CAST Alimenti, è un evento formativo unico nel suo genere: cinque giorni con i più grandi maestri della pasticceria italiana, della panificazione e della gelateria, con lezioni magistrali, dimostrazioni e degustazioni. E' un evento che nasce per preparare i giovani talenti del nostro Paese che sognano di partecipare alle prossime competizioni internazionali, per difendere il nome della pasticceria italiana dentro e oltre confine.

Ma non solo. Riunire così tanti professionisti di alto livello in un unico evento rappresenta un’occasione di scambio e crescita per tutto il settore perché quello che si impara allenandosi per un campionato, dà frutti anche nella vita di tutti i giorni. Partecipare ai concorsi infatti vuol dire portare avanti la ricerca, studiare nuove soluzioni e trovare nuove idee, per la gara ma anche per la vita in laboratorio.

Il Pastry Camp è l'unione che fa la forza: grandi maestri che incontrano i giovani che sognano di diventare a loro volta maestri. Il nostro sogno è portare la pasticceria italiana sempre più in alto a livello internazionale, e i risultati raggiunti negli ultimi anni dimostrano che ci stiamo riuscendo

dice Roberto Rinaldini, tra i maestri che hanno contribuito a ideare il Pastry Camp, progetto curato e ospitato dalla Scuola dei mestieri del gusto CAST Alimenti in collaborazione con Sigep, Italian Exhibition Group, Pasticceria Internazionale.

I Grandi Protagonisti
Emmanuele Forcone
Davide Malizia
Carmela Moffa e Antonio Capuano
Gabriele Bozio
Francesco Boccia
Fabrizio Donatone
Leonardo Di Carlo
Gianluca Fusto
Matteo Cunsulo

..e ancora…
Presentazione della squadra italiana partecipante al Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores
Talk con i più grandi nomi della pasticceria italiana

Costo dell'evento
140€ (IVA inclusa) a titolo di rimborso spese.

Comitato organizzativo del Pastry Camp
CAST Alimenti, la scuola di cucina
Italian Exhibition Group SIGEP Rimini, 20-24 gennaio)
Pasticceria Internazionale, rivista Chiriotti Editori
AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani
Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani

Sede di svolgimento del corso 
Brescia, via Serenissima 5

Pasti
Compresi nella quota di partecipazione.

Alloggio
L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

Scarica qui la locandina dell'evento

Prezzo: 114,75  euro + iva

Acconto: 140,00 euro
Edizione del:
Dal 24/09/2018 al 28/09/2018
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 18EVIN001
Docente:
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: Cinque giornate
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato