Le basi della cioccolateria

e0fb883f4ce94f7eb5f138ac24ae09eb.jpg

Uno dei corsi “storici” di CAST Alimenti, adatto a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare cioccolatini e praline in maniera totalmente artigianale.

Recensioni

Giudizio medio
0 recensioni

Questo corso, a numero chiuso con un massimo di 16 partecipanti, permette di conoscere i fondamenti teorici e pratici sul cioccolato: come lavorarlo e come realizzare da sé alcuni dei prodotti classici della cioccolateria. Il docente è il famoso “Maître Chocolatier” svizzero Eliseo Tonti, personaggio illustre della pasticceria mondiale che ha dedicato al cioccolato gran parte della sua vita professionale: una passione che riesce a trasmettere a tutti coloro che apprendono da lui.

Il corso prevede momenti di coinvolgimento dei partecipanti nella produzione e tratta i seguenti argomenti: la terminologia professionale del cioccolato, la copertura, come nasce, si produce e come si lavora e trasforma il cioccolato; le tecniche di temperaggio e le lavorazioni; i prodotti, le materie prime e i semilavorati necessari a preparare un assortimento completo di pralineria e alcuni di prodotti di confetteria; la conservazione e lo stoccaggio dei prodotti; piccoli pezzi da esposizione e vendita.

Modalità didattica: lezioni teorico-pratiche a numero chiuso con esposizione finale dei prodotti

Cosa comprende il costo: • frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Orari: 8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Alloggio: L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera

Terza edizione 2018

Prezzo: 1.290,00  euro + iva

Acconto: 472,14 euro
Edizione del:
Dal 12/11/2018 al 16/11/2018
Prossime edizioni

Attualmente non sono previste nuove edizioni

Edizioni Passate

Codice del corso: 18CCCC097
Docente: Eliseo Tonti
Formazione: Specializzazione
Frequenza: Diurno
Metodo didattico: in presenza
Durata: Una settimana
Lingua del docente: Italiano    

Le fotografie sono a scopo illustrativo.

Ti consigliamo anche:

Ente accreditato e certificato