Sconti e agevolazioni

Sono previste le seguenti offerte e agevolazioni, previa verifica e conferma da parte della segreteria:

Sconto nuovo cliente 50% o 25%

Lo sconto nuovo cliente è applicabile esclusivamente sui corsi di specializzazione (durata massima 4 gg). Lo sconto del 50% è riservato ai primi due nuovi clienti (chi non ha mai frequentato un corso in CAST Alimenti né come persona fisica, né come azienda) per ogni corso. Esauriti i primi due posti, ai successivi nuovi clienti sarà applicato lo sconto del 25%. Questa scontistica è applicabile esclusivamente sul primo corso frequentato. Per usufruire dello sconto, è necessario comunicarlo al momento dell'iscrizione

Sconti under 20

Ai giovani di età inferiore ai 20 anni:
- sarà effettuato uno sconto del 50% sul prezzo dei corsi, esclusi i Corsi Base, i Corsi di Alta Formazione, i Corsi Serali e quelli di specializzazione di durata superiore a 4 giorni.
- sarà effettuato uno sconto del 10% sui Corsi Base e sui Corsi di Alta Formazione. 
Si invita a verificare quanto prima la disponibilità dei corsi, poiché lo sconto sarà applicato a non più di due giovani per ogni corso.

Sconto "Docenti istituti alberghieri"

Ai docenti degli istituti alberghieri e altre scuole professionali nell’ambito ristorativo (IPSSAR statali o CFP regionali che si configurino come  scuole secondarie superiori che assolvono l'obbligo formativo) sarà effettuato unosconto del 50% sul prezzo dei corsi, esclusi i Corsi Base, i Corsi di AltaFormazione, i Corsi Serali e quelli di specializzazione di durata superiore a 4giorni. Si invita a verificare quanto prima la disponibilità dei corsi, poiché lo sconto sarà applicato a non più di due docenti per ogni corso.

Sconto "Fiere ed Eventi"

I corsi acquistati a prezzi agevolati durante fiere ed eventi sono regolamentati secondo le istruzioni date all’atto dell’iscrizione in fiera/evento. Per validare lo sconto bisognerà compilare il modulo on-line e versare la quota d’acconto entro e non oltre una settimana dall’evento.

Promozione "Due Corsi"

Frequentando un corso (senza alcuna scontistica applicata) si ha diritto a partecipare ad un corso successivo, a  scelta, usufruendo di uno sconto del 25% sul costo di quest’ultimo. Questo sconto è valido esclusivamente sui corsi da 1 a 4 giorni, ed il secondo corso va frequentato entro un anno dal primo.

Promozioni "Last Minute"

Ai clienti CAST Alimenti viene inviata una comunicazione periodica via e-mail per informare su tutti i corsi in partenza nel periodo immediatamente successivo, spesso con sconti o promozioni molto vantaggiose. Per chi fosse interessato a riceverle, è sufficiente iscriversialla Newsletter tramite il sito di CAST Alimenti (www.castalimenti.it) oppure contattare la segreteria corsi.

Promozione "Corsi Alta Formazione 50%"

Tutti coloro che frequentano un Corso di Alta Formazione della durata superiore a 4 settimane avranno la possibilità durante il percorso e per un anno (a partire dal termine del corso), di frequentare i corsi di specializzazione CAST Alimenti usufruendo di uno sconto del 50% (sono esclusi tutti i corsi di durata superiore a quattro giorni).

Carte CAST Alimenti

Per coloro che sono interessati a frequentae più di un corso, CAST Alimenti dà la possibilità di acquistare un pacchetto di giornate formative, usufruibili a scelta. 
Carta CAST Alimenti 15:
 • 15 giornate formative o d'aggiornamento, di qualsiasi disciplina, a scelta dal programma della scuola.
 • Le giornate dovranno essere frequentate nel periodo di un anno, a far data dalla frequenza della prima lezione frequentata.
 • La Carta CAST 15 è aziendale. Il titolare potrà iscrivere uno o più dei suoi collaboratori.
 • Il costo complessivo del pacchetto è di 3190 euro + IVA.
 • Il pagamento dovrà essere effettuato in un'unica soluzione, contestualmente al primo corso frequentato.

•In caso di mancata attivazione di qualche corso scelto, non è previsto nessun rimborso, ma la possibilità di sostituirlo con un altro corso a scelta.  

Carta CAST Alimenti 10:
 • 10 giornate formative o d'aggiornamento, di qualsiasi disciplina, a scelta dal 
programma della scuola.
 • Le giornate dovranno essere frequentate nel periodo di un anno, a far data dalla frequenza della prima lezione frequentata.
 • La Carta CAST 10 è aziendale. Il titolare potrà iscrivere uno o più dei suoi collaboratori.
 • Il costo complessivo del pacchetto è di 2200 euro + IVA.
 • Il pagamento dovrà essere effettuato in un'unica soluzione, contestualmente al primo corso frequentato.

•In caso di mancata attivazione di qualche corso scelto, non è previsto nessun rimborso, ma la possibilità di sostituirlo con un altro corso a scelta.

Tessera fedeltà CAST Alimenti:

 • Tutti i corsi, di qualsiasi disciplina, a scelta dal programma della scuola, previa verifica disponibilità posti. Non è possibile iscriversi a due corsi concomitanti ed ogni corso scelto va frequentato per intero (se ad esempio si sta frequentando un corso di alta formazione, non è possibile interrompere la frequenza perpartecipare ad un corso di specializzazione).
 • Le giornate dovranno essere frequentate nel periodo di un anno, a fardata dalla frequenza della prima lezione frequentata.
 • La tessera fedeltà è personale.
 • Il costo complessivo è di 16.900 euro + IVA.
 • Il pagamento dovrà essere effettuato in un'unica soluzione prima dell'avvio del primo corso scelto

•In caso dimancata attivazione di qualche corso scelto, non è previsto nessun rimborso, ma la possibilità di sostituirlo con un altro corso a scelta sempre nell’ambitodell’anno di validità della carta.


Finanziamento agevolato

Grazie alla convenzione con BCC gli studenti dei corsi CAST Alimenti hanno la possibilità di accedere ad un prestito a condizioni agevolate.

Per conoscere il finanziamento agevolato clicca sul banner Crediper di BCC a destra delle pagina corrente.

Convenzioni per associazioni, gruppi e club

CAST Alimenti è a disposizione per definire con le diverse associazioni di categoria/gruppi professionali particolari condizioni vantaggiose rivolte agli appartenenti a suddette categorie. Per le associazioni interessate a stipulare una convenzione è possibile contattare la Direzione di CAST Alimenti. Qualora l’iscritto goda di particolari agevolazioni in base a convenzioni così stipulate, deve comunicarlo all’atto dell’iscrizione e comprovarlo mediante apposita documentazione. 

Quale corso fa per me?

Naviga tra le nostre proposte formative e trova il corso adatto alle tue esigenze

Corsi di cucina

Quanto costa un corso?

Una visione completa dei costi dei nostri corsi formativi

Listino prezzi

Dove posso dormire?

Scegli tra le strutture ricettive con le quali CAST Alimenti ha una convenzione

Convenzioni alberghiere

Sei una scuola?

Aiuta i tuoi studenti a scegliere. Le attività di informazione/orientamento e la visita guidata sono gratuite

Collaborazioni scolastiche

Ente accreditato e certificato